Nutrizionista

Dietologo Venezia

E' tempo di dieta..Negli ultimi mesi abbiamo un po' esagerato e abbiamo accumulato quei noiosi chiletti di troppo.. Mettersi a dieta non e' mai facile, e' importante evitare diete drastiche o digiuni che saranno solo negativi per il nostro organismo, meglio rivolgersi a un dietologo che sapra' indirizzarci verso una dieta equilibrata e sana che ci aiutera' effettivamente a dimagrire senza danneggiare il nostro organismo. Inoltre dobbiamo associare una dieta a dell'attivita' fisica. Per una lista di dietologi a Venezia e per i consigli di www.ilnutrizionista.eu per dimagrire continua a leggere...

Imprese Locali

Per tutte le informazioni relative a questa pagina contatta:Il nutrizionista.


Tiziano Fontanella
041971990
P.tta Xxii Marzo 10
Venezia
Marcello Zanetti
02147483647
Castello 1772
Venezia
Francesco Paladini
(041) 520-3572
San Polo 848
Venezia
Paolo Borella
(041) 538-4066
Via Trieste 179 F
Venezia
Silvia Barbini
Via Sandro Gallo 99
Venezia
Manuela Berto
(041) 531-9217
Via Gagliardi Vincenzo 13
Venezia
Salvatore Di Prisco
(041) 523-0648
Castello 1631
Venezia
Emilio Stradella
(041) 522-9114
Giudecca 665
Venezia
Domenico Merlo
(041) 523-1207
Dorsoduro 1522
Venezia
Stefano Vianelli
(041) 526-3165
Via Jenson 17
Venezia
Informazione fornita da
 


10 Consigli per dimagrire in maniera naturale!

Senza entrare troppo nello specifico di una dieta vera e propria, in questo post vogliamo offrirvi 10 consigli per dimagrire in maniera naturale .

Qualcuno lo conoscerai sicuramente ma altri potrebbero essere per te delle novità e potrebbero cambiare in meglio la tua alimentazione e farti ottenere grandi risultati con la tua dieta dimagrante.

Il taglio dei consigli è poco tecnico perché abbiamo preferito renderli fruibili per tutti e non solo per gli esperti del settore.

Basta chiacchiere andiamo ai consigli per dimagrire in maniera naturale:

Attenzione alle Patate.
Questo alimento, considerato da molti un buon contorno anche nelle diete , è poco indicato per dimagrire. Per la sua conformazione chimica è un alimento che innalza, comunque lo si cucini (anche bollite), l’indice glicemico nel sangue. Quando il corpo ingerisce cibi con elevati indici glicemici aiuta la conformazione di grasso corporeo. Non digiunare.
Digiunare è una pessima abitudine se si vuole dimagrire. Il corpo, durante il digiuno trattiene i grassi per mantenere le proprie riserve intatte, per gestire i periodi difficili. In questo caso il corpo, per prendere l’energia necessaria, la pesca nei muscoli. Al pasto successivo, poi, cerca di accumulare più grassi possibili per sostenere i periodi di digiuno. Quindi, le persone che digiunano a pranzo o a cena con l’illusione di dimagrire stanno facendo del male al loro corpo.  Riducete i carboidrati la sera.
I Carboidrati forniscono il carburante. La sera non abbiamo bisogno di molto carburante, è sufficiente quelli assunti a pranzo. La sera è molto più indicato assumere proteine e verdure, meglio se crude. Aumentare le porzioni di verdura specialmente cruda.
Quello che manca nell’alimentazione del nostro secolo è soprattutto il giusto apporto di vitamine e minerali. Le verdure, soprattutto crude, forniscono un eccellente contributo. L’insalata deve essere mangiata ad ogni pasto. Inoltre, nell’insalata è buona norma inserire altre verdure crude quali le carote, i peperoni ( eccellenti crudi e facilmente digeribili), i cetrioli, il radicchio, la rucola, ecc… La frutta deve essere mangiata lontano dai pasti.
La frutta viene digerita nella parte bassa dell’intestino. Quindi quando incontra nella strada dell’apparato digerente altro cibo, resta ferma a fermentare e oltre ad inserire molte tossine e a non nutrire il corpo aiuta il corpo ad ingrassare. Una pessima abitudine è quella di mangiare frutta a fine pasto. la frutta va mangiata assolutamente lontana dai pasti, a stomaco vuoto, per fornire tutto l’apporto di zuccheri buoni, vitamina e minerali. Mangiare il meno possibile fuori da casa.
Quando si mangia fuori casa, raramente si riesce a mangiare correttamente e ancor più raramente si riesce a mangiare verdura cruda. Inoltre, spesso quando si mangia fuori ci si accontenta di cibi precotti, pizzette varie, panini, ecc… Mangiare spesso e poco. ...

Clicca qui per leggere il resto dell' articolo su Il Nutrizionista

 

Il Nutrizionista

Il blog che ti tiene informato, sulla nutrizione, su diete e sull'alimentazione, sia tecnicamente sia in maniera pratica.
Inoltre troverai dati e informazioni riguardanti i nutrineti degli alimenti, le sostanze che troviamo in natura e le proprietà terapeutiche di erbe e spezie