Nutrizionista

Vitamin store Brescia

I vitamin store sono dei negozi che vendono integratori alimentari e vitamine. Gli integratori sono essenzialmente prodotti volti ad integrare la nostra dieta e sono un concentrato di sostanze nutritive..Ideali per chi vive momenti di stress o per chi pratica tanto sport, sono essenzialmente sostanze naturali concentrate in capsule e compresse.. In ogni negozio ci sara' un esperto che a seconda dei nostri bosogni ci consigliera' il prodotto piu' adatto. Dalla stanchezza, allo stress, dall'insonnia a un raffreddore. Sono prodotti solitamente naturali, quindi non considerati farmaci. Per una lista di negozi specializzati a Brescia e per gli approfondimenti di www.ilnutrizionista.eu continua a leggere...


Imprese Locali

Per tutte le informazioni relative a questa pagina contatta:Il nutrizionista.


L'Alco Spa
via Rose di Sotto, 61
Brescia
Bandera Silvio
(030) 39-1176
via Volturno, 20
Brescia
Sapori Del Sud Di Pasquariello C. Srl
030 200 1379
via Triumplina, 148M
Brescia
L'Alco Spa
via Ildebrando Vivanti, 19
Brescia
Palini Claudio
(030) 31-2140
via Ottavio Rossi, 32
Brescia
Borboni Sas Di Borboni Italo E C.
(030) 39-6175
via Razziche, 5
Brescia
Servizi Amico Sas Di Mujahid Hussain
via Fratelli Folonari, 4
Brescia
Clab Alimentare Srl
030 377 7910
corso Garibaldi, 16
Brescia
Ditta Vincenzo Martinelli Di Martinelli Vincenzo E Martinelli Giannantonio
(030) 22-2183
via Corsica, 36
Brescia
Pesce Enrico
030 354 4092
traversa IV, 25
Brescia


Corretta alimentazione: le piante che ridanno energia…e 3!

PREZZEMOLO: è un vero concentrato di vitamine e di sali minerali. Dovrebbe far parte dell’alimentazione di tutti i giorni e non mancare mai nelle nostre tavole. Utile a tutti, soprattutto ai bambini, ai convalescenti, agli anziani, a tutti coloro che sono stanche e vorrebbero avere un po’ più di energia. Il succo è un rimineralizzante di eccellente qualità.

RIBES: bisognerebbe dare più importanza al succo di ribes perché combatte bene la fatica, mna anche l’artrite, i problemi del fegato e del sistema urinario. È tonico, favorisce la sudorazione e stimola il sistema digestivo. È indicato per le infezioni alla bocca, che si possono facilmente combattere con gargarismi di decotti di fiori e frutti.

ROSMARINO: questa pianta aromatica conosciuta dall’antichità ha essenzialmente un’azione stimolante per l’intero organismo. Ma la sua utilità si manifesta anche contro il nervosismo, l’angoscia, l’insonnia.

SALVIA: la reputazione della salvia risale all’antichità: i romani l’usavano già molto e pensavano che possedesse mille virtù. Un proverbio del Trecento dice: “perché morire finchè nel giardino cresce la salvia?” e il nome della salvia deriva dal latino “salvare”, cioè guarire. Influisce favorevolmente sul fegato, libera dalle flatulenze e da tutti i disturbi connessi con il fegato indisposto. Funge inoltre da depuratore del sangue, elimina il muco dagli organi respiratori e dallo stomaco, stimola l’appetito e libera dai disturbi intestinali. Stimolante, viene consigliata agli affaticati, convalescenti, anemici e studenti in periodo di esami. Il suo utilizzo in cucina è apprezzato soprattutto sulle carni, su vari tipi di pasta e con il formaggio.

SANTOREGGIA:si tratta di un’erba stimolante per gli uomini in particolare. In passato aveva la reputazione di essere afrodisiaca al punto tale che i monaci non potevano coltivarla negli orti dei conventi! La si utilizza soprattutto in cucina per le sue virtù digestive ed è un buon ricostituente p...

Clicca qui per leggere il resto dell' articolo su Il Nutrizionista

Pappa reale: sali minerali ed oligoelementi

Nella pappa reale sono presenti Sali minerali e oligoelementi quali calcio , fosforo, potassio, silicio, zolfo, rame, e ferro.

Il calcio è importante per lo scheletro e i denti , ma contribuisce anche al buon funzionamento del sistema nervoso. La carenza di questo minerale rende il soggetto nervoso , teso , agitato e irritabile.

Il fosforo è un altro sale minerale molto importante per il sistema nervoso e le attività del cervello (concentrazione e memoria).

Il potassio partecipa alla regolazione degli scambi cellulari, vale a dire tutti i processi di assimilazione e smaltimento.

Il silicio è necessario per la crescita: conferisce solidità ai tessuti ossei e connettivi, ma anche alle unghie e ai capelli.

Lo zolfo è uno dei componenti degli annessi cutanei (capelli, peli ed unghie), ma svolge anche un ruolo fondamentale per il buon funzionamento del fegato.

Il ruolo del ferro nel trasporto dell’ossigeno è noto. Un ‘eventuale carenza di questo minerale non solo provoca anemia, ma mina anche la capacità di difesa dell’organismo.

Il rame partecipa all’utilizzo del ferro da parte del nostro fisico poiché è indispensabile per la formazione dell’emoglobina sulla quale si fissa il ferro ematico. Ha anche un ruolo antinfettivo, il suo livello nel sangue aumenta non appena un’infezione entra in circolo

...

Clicca qui per leggere il resto dell' articolo su Il Nutrizionista

 

Il Nutrizionista

Il blog che ti tiene informato, sulla nutrizione, su diete e sull'alimentazione, sia tecnicamente sia in maniera pratica.
Inoltre troverai dati e informazioni riguardanti i nutrineti degli alimenti, le sostanze che troviamo in natura e le proprietà terapeutiche di erbe e spezie